Tesser fa volare la Triestina! Battuto in casa il Vicenza secondo in classifica!

Tesser fa volare la Triestina! Battuto in casa il Vicenza secondo in classifica!

La Triestina torna a brillare al Nereo Rocco con una vittoria fondamentale contro il L.R. Vicenza nella 18ª giornata del Girone A di Serie C. Una doppietta di Matteo Olivieri regala tre punti preziosi ai rossoalabardati, che confermano il loro ottimo momento.

Primo tempo: equilibrio e tensione

La partita si è aperta con un primo tempo molto combattuto, caratterizzato da ritmi intensi ma poche occasioni da gol. Carraro del Vicenza si è fatto notare con un'ammonizione già al 14', seguito dal triestino Germano al 31'. Nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere, chiudendo la prima frazione sullo 0-0.

Secondo tempo: show di Olivieri

La ripresa ha cambiato il volto del match. Al 56', un calcio di rigore assegnato alla Triestina è stato trasformato con freddezza da Olivieri, portando in vantaggio i padroni di casa. Il Vicenza ha provato a reagire con alcuni cambi, ma la Triestina ha mantenuto alta la pressione.

Il raddoppio è arrivato all’84’, ancora con Olivieri, che ha finalizzato un’azione corale spettacolare, mettendo il sigillo definitivo sulla partita. Nel frattempo, il Vicenza è rimasto in dieci uomini a causa dell’espulsione di Carraro all'82'.

Finale di nervi

Negli ultimi minuti, il tecnico triestino ha effettuato alcune sostituzioni per gestire il vantaggio. Moretti è subentrato proprio a Olivieri, ricevendo una standing ovation dal pubblico del Rocco. Il fischio finale ha sancito una vittoria netta e meritata per la Triestina.

Tabellino

Marcatori: Olivieri (rig.) 56', Olivieri 84'.

Espulsioni: Carraro (Vicenza) 82'.