La Pallamano Trieste supera 25-21 lo Sparer Eppan. Super Zoppetti tra i pali
Dopo la sofferta vittoria di misura sul Carpi di sette giorni fa, la Pallamano Trieste è nuovamente impegnata sul parquet di casa: la 12ª giornata di andata del campionato di serie A “Beretta” 2021/22 ha proposto infatti al Palazzetto di Chiarbola la sfida tra la Pallamano Trieste e la Sparer Eppan, squadra che precede di un punto i biancorossi giuliani, ma che ha una partita da recuperare con Conversano. Con una convincente prestazione i ragazzi di Fredi Radojkovič hanno superato la Sparer Eppan 25-21, conducendo la gara praticamente dal primo all’ultimo minuto. Uomo partita è stato senz’altro Nicolò Zoppetti, insuperabile tra i pali giuliani e protagonista con almeno una decina di parate. In attacco Sandrin, soprattutto nel primo tempo, ha contribuito a mantenere l’Eppan a distanza di sicurezza mentre nel secondo tempo i giuliani hanno controllato, andando a segno con Visintin, Pagano e nel finale Aldini. Buona anche la prestazione difensiva della squadra, con alcuni palloni recuperati che si sono subito trasformati in attacchi vincenti.
PRIMO TEMPO
Inizio di marca giuliana, che si porta in vantaggio 2-0 con il tiro di rigore di Radojkovič e la rete di Sandrin, con le parate decisive di Zoppetti, entrato subito in clima partita. Gli ospiti vanno a segno per la prima volta al quinto minuto con Slijepcevic. Tra l’ottavo ed il dodicesimo minuto break biancorosso di 4-0 con le realizzazioni di Pagano, due di Sandrin e capitan Visintin, che valgono il 7-2. Gli altoatesini rientrano con un parziale a metà periodo ma vengono ricacciati indietro con le reti di Visintin e Pagano. Nella parte conclusiva del periodo l’Eppan, grazie ad alcune parate del portiere Raffi, riesce a confezionare un parziale di 4-0 che vale il pareggio 11-11 a poco meno di due minuti al riposo. Radojkovič dai sette metri e Sandrin ristabiliscono due reti di divario tra le due formazioni che vanno a riposo sul 13-11.
SECONDO TEMPO
I giuliani ripartono con il piede giusto grazie alle due reti, rispettivamente di Sandrin e Visintin. Nei minuti centrali del periodoi biancorossi rintuzzano i tentativi dell’Eppan di riaprire la gara: il divario a favore di Trieste rimane sempre di tre-quattro reti. I ragazzi di Radojkovič allungano con le due reti di Pagano e la realizzazione di Aldini. Zoppetti è sempre una sicurezza tra i pali. Gli altoatesini tentano la rimonta con due reti consecutive ma nei minuti finali Aldini e Pagano blindano la vittoria biancorossa: Trieste si impone 25-21 sullo Sparer Eppan, conquista due punti importanti per la classifica e per il morale e può festeggiare la vittoria davanti ai tifosi, soddisfatti per la prestazione della squadra.