Spot “Io Sono FVG” proiettato a Times Square: nuova campagna promozionale per attrarre turisti e investitori (VIDEO)
NEW YORK – Il Friuli Venezia Giulia ha lanciato una grande iniziativa promozionale a Times Square, proiettando un nuovo video che esalta le bellezze e le opportunità della regione sulle emblematiche schermate di Manhattan. Questa mossa fa parte di un ampio programma di iniziative internazionali promosse da PromoturismoFVG per incrementare la visibilità globale del Friuli Venezia Giulia.
Durante la sua missione negli Stati Uniti, il presidente della regione, Massimiliano Fedriga, ha tenuto incontri di alto livello per discutere di questioni economiche e turistiche, tra cui un incontro con il Ministro delle Finanze italiano, Giancarlo Giorgetti, e il Console Generale d'Italia a New York, Fabrizio Di Michele, anticipando l'impegno al prossimo G7 a Washington.
Un punto saliente della visita è stato l'incontro con Cameron Lawrence, CEO del New Lab di New York, un hub di innovazione nel rinnovato porto di Brooklyn. Si è discusso di possibili collaborazioni per un progetto simile nel Porto Vecchio di Trieste, volto a trasformarlo in un incubatore per start-up e imprese innovative.
Il lancio della campagna a Times Square, che vede il Friuli Venezia Giulia esposto nella "principale piazza del globo", mira a rafforzare l'attrattività turistica e le opportunità di investimento nella regione. "La presenza in Times Square non significa soltanto essere visibili negli Stati Uniti o a New York, ma in tutto il mondo," ha affermato Fedriga in un video-messaggio pubblicato sui social. "Ora, le persone che passano qui e che riprendono Times Square con i loro smartphone inquadreranno anche il Friuli Venezia Giulia."
Con questi sforzi, il Friuli Venezia Giulia non solo celebra successi in termini di visibilità e interesse internazionale ma si posiziona anche come punto di partenza per ulteriori sviluppi e collaborazioni.