Trieste, corteo pro Palestina: centinaia di persone davanti alla stazione, tensioni e urla (VIDEO)

Trieste, corteo pro Palestina: centinaia di persone davanti alla stazione, tensioni e urla (VIDEO)

La manifestazione pro Palestina partita da piazza della Borsa e trasformatasi in corteo per le vie del centro cittadino è giunta nella serata davanti alla stazione ferroviaria di Trieste, dove si sono registrati momenti di tensione.

Dopo aver percorso corso Italia, piazza Goldoni e via Carducci, il corteo – composto da centinaia di persone – si è diretto verso la stazione centrale, dove alcuni manifestanti hanno urlato slogan, agitato bandiere palestinesi e tentato di entrare all’interno dello scalo ferroviario. La situazione ha creato attimi di forte tensione in zona, con urla e spintoni.

Al momento la protesta prosegue con cori e grida, mentre la polizia presidia l’area per monitorare la situazione ed evitare che la manifestazione degeneri.

Durante la marcia erano già state registrate prese di posizione dure da parte dei partecipanti, tra cui la segretaria provinciale del Partito Democratico, Maria Luisa Paglia, che aveva definito l’azione contro la flottiglia “un atto di pirateria in acque internazionali” e annunciato l’adesione allo sciopero nazionale di domani.

La serata triestina si conferma dunque calda, con un corteo che da semplice presidio si è trasformato in una mobilitazione di massa, arrivata ora a toccare uno dei luoghi più sensibili della città.