Opposizione accusa: "Grave irregolarità in Consiglio Comunale, Presidente vota per un altro consigliere" (VIDEO)

Opposizione accusa: "Grave irregolarità in Consiglio Comunale, Presidente vota per un altro consigliere" (VIDEO)

Nelle recenti dichiarazioni di Paolo Altin, capogruppo di Punto Franco in Consiglio Comunale, emergono critiche severe nei confronti del Presidente del Consiglio Comunale di Trieste. Altin esprime delusione per quanto accaduto durante una delle ultime sedute e non nasconde la preoccupazione per un episodio che definisce "molto grave".

La denuncia dell’irregolarità

Altin afferma che, rivedendo i video della seduta, si nota chiaramente come il Presidente del Consiglio Comunale abbia votato anche per un consigliere seduto accanto a lui. "Non possiamo fare finta che non sia successo niente," dichiara Altin, sottolineando come questo comportamento rappresenti una grave irregolarità.

Una gestione contestabile dell’Aula

Oltre all'accusa specifica sul voto, Altin denuncia una gestione dell’Aula che definisce "contestabile". In particolare, fa riferimento alla recente decisione del Presidente di dichiarare inammissibili ben 129 emendamenti proposti dall’opposizione, un fatto che, secondo Altin, non ha precedenti nella storia recente del Consiglio Comunale di Trieste.

Richiesta di riflessione e passo indietro

Nelle sue dichiarazioni, Altin chiede al Presidente del Consiglio Comunale una riflessione su quanto avvenuto e invita a fare un "passo indietro" per garantire la trasparenza e il corretto svolgimento dei lavori dell’Aula. "Siamo dispiaciuti sotto il profilo personale," conclude Altin, "ma non possiamo ignorare una situazione che mette in discussione la legittimità delle decisioni prese in Consiglio."

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO-SERVIZIO