Telethon torna in piazza per la ricerca scientifica (VIDEO)
La magia del Natale si arricchisce di solidarietà grazie all’iniziativa della Fondazione Telethon, che torna nelle piazze italiane per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. A Trieste, i volontari saranno presenti in due diverse postazioni questo fine settimana, il 21 e 22 dicembre, per invitare i cittadini a contribuire a questa causa così significativa.
“Ci troverete in Largo Bonifacio sia sabato 21 che domenica 22 dicembre, dalle 9:30 alle 17:30 – racconta una volontaria ai nostri microfoni –. Qui potrete acquistare cioccolatini, candele e palline natalizie, oltre a sciarpe e magliette. Vi invitiamo a venirci a trovare e a sostenere questa iniziativa, confidando nella generosità dei triestini”.
Inoltre, nella giornata di oggi, 21 dicembre, sarà possibile visitare un altro stand in piazza Ponterosso, attivo dalle 10:00 alle 18:00. “Abbiamo organizzato anche alcuni eventi collaterali per sensibilizzare e incoraggiare la partecipazione – aggiunge un’altra volontaria –. Vi aspettiamo numerosi per dare il vostro prezioso contributo”.
Cioccolatini solidali per sostenere la ricerca
Con una donazione di 15 euro potrete ricevere i deliziosi cioccolatini solidali di Telethon, simbolo di dolcezza e speranza. L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno di progetti di ricerca scientifica fondamentali per individuare cure e terapie contro le malattie genetiche rare.
Dove e quando partecipare
• Quando: Sabato 21 e domenica 22 dicembre
• Orari: Largo Bonifacio, dalle 9:30 alle 17:30; piazza Ponterosso (solo il 21 dicembre), dalle 10:00 alle 18:00.
SEGUE IL VIDEO-SERVIZIO
RIPRODUZIONE RISERVATA