Matteoni (FDI): “Droga al Porto di Trieste, magistrale operazione delle Fiamme Gialle e dell’ADM”

Matteoni (FDI): “Droga al Porto di Trieste, magistrale operazione delle Fiamme Gialle e dell’ADM”
"Nella giornata di oggi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Trieste, coadiuvato dal personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha arrestato un cittadino iraniano per traffico internazionale di so-stanza stupefacente. Lo spacciatore stava tentando di introdurre in Italia 20 chili di oppio in pasta, un ingente quantitativo posto sotto sequestro che non arriverà mai sulle strade italiane.

Rivolgo i miei complimenti alle Forze dell’Ordine per la minuziosità dei controlli. L’arresto, infatti, è stato reso possibile grazie ad un dettaglio che non è passato inosservato: il TIR su cui a bordo viaggiava lo spacciatore iraniano imbarcatosi in Turchia aveva il catalizzatore insolitamente pulito e un sistema di scarico che ha destato alcuni dubbi, eccezionalmente fondati, delle autorità che hanno, quindi, effettuato controlli più approfonditi rinvenendo la sostanza stupefacente nascosta.

Ringrazio sentitamente la Guardia di Finanza, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e tutte le Forze dell’Ordine che svolgono quotidianamente le necessarie verifiche su individui e veicoli in entrata nei nostri porti e lungo i nostri confini. Continueremo a sostenerli affinché la piaga della droga non verrà estirpata definitivamente dal nostro Paese”.

Questa la nota dell’On. Nicole Matteoni, deputato, membro della Commissione Finanze e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste.