Episodi Shock a Muggia; calpestano donna caduta, maxi rissa successiva e tentate rapine sui bus a ragazzine

Episodi Shock a Muggia; calpestano donna caduta, maxi rissa successiva e tentate rapine sui bus a ragazzine

"Raramente pubblico avvenimenti che non mi riguardano in prima persona, ma questa volta è davvero troppo…
Ieri ho voluto passare la serata con i miei genitori, mentre la mia ragazza è andata con qualche amica a festeggiare il Carnevale a Muggia. A fine serata hanno preso l’autobus dalla stazione di Muggia in direzione Trieste.
Salendo sull’autobus una donna è caduta sulla soglia della porta, quando un gruppo di “turisti” ha iniziato a calpestarla pur di entrare nella vettura. Alla vista della scena un gruppo di ragazzi ha urlato loro di fermarsi, e la reazione dei “turisti” è stata quella di scagliarsi contro i ragazzi e iniziare una violenta rissa di calci e pugni all’interno dell’autobus. La mia ragazza era a pochi centimetri da loro.
La security della stazione ha prontamente allontanato i “turisti” facendoli uscire dalla vettura.
Una volta partito l’autobus, sono passati pochi minuti quando un altro gruppo di “turisti” ha iniziato a tirare la borsa di una sua amica e a fissare costantemente la mia ragazza. Un’amica ha raccontato di essere stata bloccata per le gambe mentre tentavano di strapparle la borsa dal braccio.
La stessa, lamentando quanto le stesse succedendo, è stata avvicinata da un’altra ragazza, che capendo la gravità della situazione si è messa in mezzo abbracciando la mia ragazza, mentre il suo fidanzato facendo da “blocco” ha finalmente fatto smettere l’attività del gruppo di “turisti”.
Non ho saputo nulla fino al suo arrivo a casa… aveva paura di tirare fuori il cellulare e di chiamarmi per non farselo rubare! 
Inutile dire che la storia mi è stata raccontata da lei  con un visibile terrore negli occhi.
Ringrazio l’efficienza ed il pronto intervento della sicurezza alla stazione di Muggia.
Lascio a voi indovinare chi sono i “turisti” nella storia…
La mia ragazza ha concluso il racconto dicendomi che avrebbe voluto la mia presenza nell’autobus, per sentirsi semplicemente protetta. Onestamente non so come sarebbe andata a finire…
Ora dico, è normale che non possa lasciarla andare a festeggiare da sola con le sue amiche senza essere in pensiero per lei? Quante altre persone sono vittime di questi elementi in questi giorni? 
Se avete fidanzate, sorelle o figlie avvisatele o almeno cercate di accompagnarle.
In altre sedi, invece, va risolto definitivamente il problema."

La testimonianza shock è del consigliere comunale di Fratelli d'Italia Stefano Vatta.

Il sidnaco di Muggia Paolo Polidori commenta così l'episodio alla Redazione: "Di questo brutto fatto, la prima cosa che mi sento di sottolineare è la prontezza e l’efficacia dell’intervento da parte della sicurezza preposta ai controlli nel territorio di Muggia. Li ho seguiti tutta la serata di ieri, fino alle 2:30, facendo continuamente la spola tra piazza Marconi, le calli, Caliterna e la stazione dei bus, e devo dire che erano presenti ed attentissimi, anche in altre situazioni, poche a dir la verità, dove sono immediatamente intervenuti per scongiurare eventuali eccessi.
La parte negativa è che, nonostante le misure prese, qualche schifoso delinquente è riuscito comunque a commettere queste azioni vergognose: ma ripeto, la sicurezza ha impedito che la situazione si aggravasse.
Sono ancora più convinto che aver impedito gli eccessi del palacarnevale, e di aver soppresso le corse aggiuntive dei bus da Trieste a Muggia, abbia evitato il moltiplicarsi di queste porcherie. 
Il carnevale non è finito, per cui i giudizi li daremo alla fine, ma ad oggi sono stato fermato innumerevoli volte da cittadini di Muggia e non, che si congratulavano per la bella atmosfera di festa che si è vissuta in questi giorni.
Sulla questione “turisti”, mi riservo di intervenire a carnevale concluso."

Gallery