Congresso Azione Trieste, Daniela Rossetti confermata Segretaria Provinciale: Giulio Alfano Presidente

Congresso Azione Trieste, Daniela Rossetti confermata Segretaria Provinciale: Giulio Alfano Presidente

Si è svolto venerdì 10 il secondo congresso di Azione nella provincia di Trieste.

 

E’ stata ampia la partecipazione degli invitati delle altre forze politiche presenti sul territorio, che hanno voluto portare il loro saluto al gruppo locale di Azione, segno che Azione viene percepita come un attore importante nel quadro politico triestino. Presenti Ferluga di LDE, Godina di IV, Martini di Noi Moderati, Paglia del PD, Pasino di Punto Franco, Russo del PD/Punto Franco, mentre invece un saluto scritto è pervenuto da Laterza di Adesso Trieste e da Babuder di FI, impossibilitati a partecipare di persona.

 

Ai saluti è seguita la presentazione della mozione congressuale e l’elezione, dopo ampio dibattito tra gli iscritti, di Daniela Rossetti al suo secondo mandato come Segretaria Provinciale e di Giulio Alfano nel ruolo di Presidente Provinciale.

 

“Abbiamo degli appuntamenti estremamente importanti che ci aspettano a breve, come le elezioni Europee e le amministrative in tre comuni della provincia. A seguire le amministrative negli altri tre comuni, tra cui quello di Trieste. Dobbiamo farci trovare pronti. Ringrazio tutti gli iscritti per la fiducia che hanno accordato a me, al neoeletto Presidente e al rinnovato direttivo.” afferma Rossetti.

 

“Mi fa molto piacere che negli interventi dei rappresentanti politici presenti si siano sottolineate le affinità ed i punti che ci uniscono, invece di soffermarsi su ciò che ci divide; questo è un approccio che condividiamo e che riteniamo possa essere la base per collaborazioni future anche solo su singoli ma importanti temi.” sottolinea Alfano.