Anna Cisint alza la voce: “tentano di eliminarmi dalla scena politica, ma non farò un passo indietro”

Anna Cisint alza la voce: “tentano di eliminarmi dalla scena politica, ma non farò un passo indietro”

Anna Cisint, europarlamentare e già sindaco di Monfalcone, ha scelto i social per lanciare un messaggio diretto e senza filtri ai suoi sostenitori. Nel suo intervento ha puntato il dito contro il Partito Democratico e il centrosinistra, accusandoli di tentare in tutti i modi di “farla fuori” dalla scena politica dopo anni di sfide elettorali vinte sul campo.

«Saluto tutte le persone che hanno già la cittadinanza italiana e che ad aprile potranno votare», ha esordito Cisint, per poi attaccare frontalmente gli avversari politici: «Moretti, il PD, la sinistra vogliono farmi fuori. È da tempo che in tutti i modi cercano di eliminarmi perché non riescono a battermi. Nel disprezzo della democrazia, perché il voto ha detto chiaramente da che parte stanno i cittadini, ma loro non accettano il verdetto delle urne».

Secondo l’ex sindaco, sarebbero state avviate diverse segnalazioni e lettere indirizzate alle istituzioni, dal prefetto alla Corte d’Appello, per metterne in discussione il ruolo politico. «Non scrivono a me – ha aggiunto – così non posso dire, non posso difendere, non posso raccontare. Ma vogliono eliminarmi dalla scena politica non riuscendo a battermi».

Toni duri, che sottolineano la volontà di Cisint di non arretrare. «Cari amici – ha ribadito – non ce la farete, non farò mezzo millimetro indietro perché le battaglie giuste che stiamo combattendo sono queste: quelle per Monfalcone, per il Friuli Venezia Giulia e per l’Italia. E non saranno quattro scritti sbagliati e infondati a bloccarci. Rassegnatevi».

Con queste parole, l’europarlamentare rilancia dunque la sua immagine di leader combattiva, pronta a difendere la propria posizione politica anche in un contesto che definisce ostile e segnato da attacchi mirati.