Fiamme in serata in piazza Puecher: cassonetto incendiato, Vigili del Fuoco a San Giacomo (VIDEO)
Attimi di paura nella serata di mercoledì 3 settembre 2025 in piazza Puecher, dove intorno alle 20.30 un cassonetto dei rifiuti ha preso improvvisamente fuoco.
Le fiamme, ben visibili anche a distanza e accompagnate da una densa coltre di fumo, hanno attirato l’attenzione dei residenti e dei passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del Fuoco di Trieste, che hanno provveduto a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’area.
Grazie al tempestivo intervento dei pompieri, i danni si sono limitati esclusivamente ai cassonetti interessati dalle fiamme: nessun veicolo o edificio circostante è stato coinvolto e fortunatamente non si registrano feriti.
Secondo le prime ricostruzioni, la natura del rogo appare con ogni probabilità dolosa, ipotesi che resta al vaglio degli inquirenti. Non è infatti la prima volta che episodi simili si verificano in città, alimentando preoccupazione tra i cittadini per la sicurezza delle aree urbane e per il rispetto del bene comune.
L’intervento si è concluso con la completa bonifica della zona e con la rimozione dei resti del cassonetto danneggiato.
Un gesto che, se confermato come volontario, si configurerebbe come atto gravissimo, non solo per i danni materiali, ma anche per il potenziale rischio alla pubblica incolumità.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA