Trieste conquista il podio alla Regata Velica Interforze: la Polizia Locale terza nel Tirreno

Trieste conquista il podio alla Regata Velica Interforze: la Polizia Locale terza nel Tirreno

Prestigioso risultato per la Polizia Locale di Trieste, che si è classificata al terzo posto nella Regata Velica Interforze Alto Tirreno 2025, competizione riservata alle Forze di Polizia e di Soccorso della Repubblica Italiana, conclusasi lo scorso 11 aprile.

La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è stata autorizzata dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza e organizzata dalla Sezione Velica della Marina Militare della Spezia, in collaborazione con la Lega Navale Sezione della Spezia, Assonautica Provinciale, Circolo della Vela Erix, ASD Acquaaria e Obiettivo Spezia.

Ben 18 gli equipaggi in gara, provenienti da tutta Italia: tra questi, rappresentanze della Polizia Stradale di Milano, Guardia di Finanza di Vicenza e Venezia, Carabinieri, Alpini, Polizie Locali di Milano, Venezia, Spezia e Trieste, Polizia di Stato di Verona e Venezia, oltre a due squadre della Marina Militare e i Vigili del Fuoco di Venezia e Spezia.

A portare in alto i colori di Trieste sono stati Guido Meula, Paolo Jerman e Daniele Capriulo, già alla terza partecipazione alla regata, che hanno saputo conquistare una medaglia di bronzo in una competizione di alto livello tecnico e sportivo.

A vincere la regata è stato l’equipaggio dei Vigili del Fuoco della Spezia, padroni di casa e protagonisti di una prestazione impeccabile.

L’importante piazzamento degli agenti triestini conferma lo spirito di squadra, la determinazione e la passione sportiva che anima i rappresentanti della Polizia Locale, anche fuori dal contesto lavorativo. Una bella testimonianza del valore delle Forze dell’Ordine non solo nella tutela della sicurezza, ma anche nella promozione di iniziative che rafforzano cameratismo e valori condivisi.