L'amato Mattino 5 sul caso Lilly Resinovich: «Troppe incongruenze nel racconto di Seba!!!!»

Foto Screen Mattino 5 [...]

L'amato Mattino 5 sul caso Lilly Resinovich: «Troppe incongruenze nel racconto di Seba!!!!»

Nella mattina di venerdì 18 aprile 2025, il programma Mattino 5, condotto da Federica Panicucci su Canale 5, è tornato ad affrontare il giallo di Liliana Resinovich, scomparsa il 14 dicembre 2021 e ritrovata senza vita settimane dopo. Al centro della puntata, le contraddizioni nelle dichiarazioni del marito, Sebastiano Visintin, e una domanda cruciale: che cosa hanno fatto quella mattina Liliana e Sebastiano?

Un racconto che non convince

Secondo la versione di Sebastiano, i due avrebbero fatto colazione insieme e si sarebbero salutati intorno alle 8:00. Liliana, in vestaglia, lo avrebbe salutato sorridendo dalla finestra. L’uomo sarebbe poi uscito per alcune consegne legate alla sua attività di affilatore, facendo anche un giro in bici per testare una GoPro. Tuttavia, i tabulati telefonici mostrano una chiamata tra Liliana e Claudio Sterpin alle 8:22, con cui aveva un appuntamento. Ma se era in vestaglia, come poteva essere pronta a uscire?

Quel dettaglio sull’orologio rosa

L’intervento in studio si è concentrato su un elemento apparentemente marginale, ma potenzialmente decisivo: l’orologio rosa trovato al polso di Liliana. Visintin lo ha menzionato più volte nelle sue dichiarazioni, ma – si chiedono in molti – come poteva sapere che lo indossava, se l’aveva salutata in vestaglia?

Le immagini delle telecamere

Un’altra parte della trasmissione si è focalizzata sulle immagini delle telecamere che mostrano una donna simile a Liliana gettare la spazzatura. Ma è davvero lei? Le differenze di altezza e abbigliamento sollevano perplessità. E se invece fosse stata un’altra persona? Una figura che ha cercato di depistare le indagini simulando una presenza?

Senza cellulare e con due buste in mano

Altro elemento sospetto: quella mattina Liliana, diretta verso un negozio di telefonia secondo il racconto, avrebbe lasciato entrambi i suoi telefoni a casa. Per quale motivo? Il programma si interroga anche su un altro aspetto inquietante: e se non fosse mai uscita? L’ipotesi che sia stata uccisa in casa resta sul tavolo degli inquirenti.

Un giallo senza fine

Con la puntata di oggi, Mattino 5 rilancia l’attenzione nazionale su un caso che continua a colpire l’opinione pubblica. Le domande restano tante, ma una su tutte domina il dibattito: la versione di Sebastiano regge ancora? I telespettatori, come sempre, si dividono.

LEGGI ANCHE
Seba rompe il silenzio a Mattino 5: “Non mi nascondo. Ma tutto questo mi sta facendo male”
---------
Sergio Resinovich all'attacco: "Segnalo periti Procura all'Ordine dei medici!!!!!"
---------
Seba è tornato a Trieste dopo il week-end lungo di relax 
---------
Caso Resinovich: criminalista forense, allo studio andatura di Lilly