Un dirigibile nel cielo di Trieste: sorpresa sabato mattina sopra la città (VIDEO)
Occhi puntati verso l’alto questa mattina, sabato 19 aprile 2025, a Trieste, dove a sorprendere cittadini e turisti è stato il passaggio di un grande dirigibile Goodyear che ha sorvolato la città con la sua inconfondibile livrea blu e gialla.
Il velivolo pubblicitario è stato avvistato in diversi punti del territorio, da Muggia fino all’altopiano carsico, solcando lentamente il cielo limpido di primavera. Un’apparizione inaspettata e scenografica che ha suscitato la curiosità di molti, tanto che in pochi minuti i social si sono riempiti di foto e video del suo transito.
Il passaggio del dirigibile fa parte di una più ampia campagna promozionale europea dell’azienda, che ha scelto Trieste come una delle tappe del suo tour sul territorio italiano. Per molti triestini si è trattato di una vera e propria “prima volta” e la sua presenza ha regalato un tocco spettacolare e retrò a una normale mattinata di aprile.
Al momento non risultano comunicazioni ufficiali su eventuali eventi collegati al passaggio del dirigibile, ma l'effetto sorpresa ha già conquistato il pubblico. In tanti, infatti, hanno espresso sui social entusiasmo e meraviglia per l'insolito avvistamento, definendolo un momento “da film” in una cornice unica come quella del cielo triestino.
Una giornata qualunque trasformata in evento, con il naso all’insù e un pizzico di magia vintage tra le nuvole.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA