Parcheggiatori abusivi sulle Rive, triestino preoccupato per l'immagine turistica della città

Parcheggiatori abusivi sulle Rive, triestino preoccupato per l'immagine turistica della città

Segnalazione preoccupata da parte di un triestino che, nella mattinata di sabato 19 aprile 2025, ha osservato un fenomeno ormai tristemente noto: la presenza di numerosi parcheggiatori abusivi nell’area delle Rive, a pochi passi dal cuore turistico della città.

Secondo quanto riferito, già intorno alle ore 10 erano stati contati almeno sei parcheggiatori abusivi intenti ad aggirarsi tra le auto in sosta e a interagire con gli automobilisti in cerca di parcheggio. Una situazione che, complice il grande afflusso del sabato e il rapido riempimento dei posteggi nella zona, rischia di degenerare nel corso della giornata.

L’autore della segnalazione sottolinea: “Verso mezzogiorno la situazione sarà probabilmente ancora più grave. Mi auguro che la Polizia Locale presidi l’area, perché questo è lo spettacolo che si offre ai turisti appena arrivano a Trieste”.

Un monito che vuole essere anche un invito alle autorità a tenere alta l’attenzione su un problema che incide non solo sulla sicurezza e sulla legalità, ma anche sull’immagine della città, sempre più frequentata da visitatori e crocieristi.