Tragedia in Veneto, Lamborghini si ribalta nel canale, un morto e un ferito grave
CONCORDIA SAGITTARIA – Drammatico incidente nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile in via del Rio, dove una Lamborghini Gallardo è finita rovesciata in un canale d’irrigazione, all’interno di un campo agricolo. Il bilancio è pesantissimo: un uomo è deceduto, mentre un altro è rimasto gravemente ferito.
L’auto rovesciata nel canale: intervento dei vigili del fuoco e sommozzatori
Erano da poco passate le 14:00 quando è scattato l’allarme. I vigili del fuoco, partiti dalla sede di Portogruaro, hanno messo in sicurezza il veicolo sportivo e hanno avviato le complesse operazioni di estrazione delle due persone rimaste intrappolate all’interno dell’abitacolo. Per uno dei due occupanti, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: il medico ha potuto solamente constatarne il decesso. Il secondo uomo, in condizioni critiche, è stato stabilizzato dal personale sanitario e successivamente trasportato in ospedale.
Sul posto l’elicottero Drago 149 e l’autogrù da Udine
Le operazioni di soccorso hanno richiesto l’intervento anche dell’elicottero Drago 149 del reparto volo dei vigili del fuoco, con a bordo due sommozzatori, supportati dai colleghi del nucleo specializzato provenienti da Vicenza. Sul luogo anche l’autogrù del comando di Udine, utilizzata per il recupero del mezzo finito parzialmente sommerso.
Indagini in corso per ricostruire la dinamica
Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’uscita di strada del potente veicolo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.