Ritorna il servizio mensa alla scuola Gaspardis
Il Comune di Trieste informa che da lunedì 27 gennaio riprenderà regolarmente l’erogazione del servizio mensa negli appositi spazi della scuola Gaspardis di via Donadoni.
Gli assessori Elisa Lodi (Politiche del Patrimonio Immobiliare) e Maurizio De Blasio (Politiche dell'Educazione e della Famiglia) dichiarano: “Un lavoro di squadra e di concerto con la dirigenza dell’Istituto Comprensivo Marco Polo ha consentito di restituire il locale mensa ai bambini che frequentano la scuola rispondendo alle preoccupazioni espresse dalle famiglie”.
Viene così meno l’esigenza del pasto monoporzione consumato nelle aule didattiche.
Il problema della mensa era legato alla SCIA di prevenzione incendi, che non poteva essere rinnovata a causa della presenza, al piano terra, di una zona adibita ad archivio, con carico di incendio superiore a quello previsto dalle norme specifiche per attività soggette al controllo dei VVFF.
Di concerto con la Dirigenza scolastica e in sinergia con il Servizio Immobiliare, il materiale cartaceo è stato spostato in luogo idoneo, previa autorizzazione della Soprintendenza Beni Archivistici.
Con l'occasione si è provveduto inoltre a realizzare alcuni lavori di manutenzione e controllo come pitturazione dei locali, nuovi intonaci a soffitto e verifica degli impianti