Parco di Miramare, domenica spettacolare concerto all'alba "Invenzioni a tre voci"

Parco di Miramare, domenica spettacolare concerto all'alba "Invenzioni a tre voci"

Immaginate l'emozione di assistere al sorgere del sole in alcuni dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia del Mediterraneo. È "Lo spettacolo dell’alba - Invenzioni a tre voci", una produzione originale CoopCulture, che da giugno ad agosto animerà alcune delle meraviglie storiche, artistiche ed archeologiche del nostro Paese.
Un'esperienza multisensoriale che fonde la magia dell'alba con la potenza evocativa della musica attraverso secoli di storia e culture. La narrazione degli archeologi e degli storici dell’arte si alterna alle note musicali e alle voci che accompagneranno il visitatore in un viaggio sonoro attraverso il Mediterraneo, in luoghi ed epoche lontane. La musica, accuratamente selezionata per ogni esibizione, risveglia l'attenzione su arte e archeologia, esaltando ogni particolare della scenografia naturale. Il format dello spettacolo propone un intreccio di voci musicali: tre solisti esplorano un repertorio eclettico che va dalla musica religiosa portoghese al carol anglicano di Britten, dal canto devozionale campano a Fauré, da Mozart al canto a distesa, dalla musica sacra sarda a quella georgiana.
Quello del 2 giugno a Miramare è il primo appuntamento e si terrà alle 5.30, nel maestoso Parco del Castello, con una visita guidata immersiva attraverso la musica. Al termine dello spettacolo si potrà visitare il Castelletto e la mostra "KOSMOS. Il veliero della conoscenza".
Seconda tappa al Parco Archeologico di Ercolano il 28 giugno, le repliche il 26 luglio e il 30 agosto. Da segnare in agenda il 14 luglio, il 28 luglio e l'11 agosto al Parco Archeologico di Ostia Antica.
Infine, l'incantevole alba al Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento l'8 agosto e al Parco Archeologico di Selinunte il 9 agosto.
Mettete la sveglia e concedetevi un'esperienza straordinaria con "Lo spettacolo dell'alba" che unisce arte, storia e musica.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.coopculture.it