Michele Rosiello: star di “Mina Settembre”, “L’isola di Pietro”, “Gomorra”, “Guida astrologica per cuori infranti”; Mercoledì 7 Dicembre in diretta alle 19:30 su Trieste Cafe e Fvg Cafe
Mercoledì 7 Dicembre alle ore 19:30, Michele Rosiello, sarà il vero protagonista della settima puntata del programma “Il Salotto”, condotto da Federico De Ros.
Michele è nato e cresciuto a Napoli con la passione per il cinema. Ha iniziato a studiare recitazione a Napoli alla scuola di cinema Pigrecoemme, successivamente nel 2011 è stato selezionato da Elio Germano e Valerio Mastandrea per prendere parte al corso di recitazione della Scuola d'arte cinematografica Gian Maria Volonté di Roma.
Si è diplomato poi come attore nel 2013 ed è stato scelto da Ettore Scola per interpretare il ruolo di Agenore Incrocci, sceneggiatore della coppia storica Age & Scarpelli, nell'ultimo film del regista Che strano chiamarsi Federico, presentato alla 70ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Nel 2015 ha interpretato, nella seconda stagione della serie TV Sky Italia Gomorra, Mario Cantapane.
Dal 2017 al 2019 è stato il protagonista assoluto assieme a Gianni Morandi nella serie tv L’isola di Pietro, trasmessa su Canale 5, interpretando il commissario Alessandro Ferras.
Tra il 2019 e il 2020 ha preso parte del cast principale de La Compagnia del Cigno, trasmessa su Rai 1.
Nel 2021 e nel 2022 è stato nel cast di Mina Settembre, trasmessa su Rai 1, terminando la seconda stagione il 9 Novembre. È stato inoltre, uno dei protagonisti principali della serie Netflix Guida astrologica per cuori infranti, una romantic comedy, interpretando Davide Sardi.