Il polo del gusto di Illy sbarca a Torino: inaugurata la nuova boutique Dammann Frères (VIDEO-INTERVISTA)

Il polo del gusto di Illy sbarca a Torino: inaugurata la nuova boutique Dammann Frères (VIDEO-INTERVISTA)

Il Polo del Gusto, presieduto da Riccardo Illy, figura centrale dell'industria italiana, ha inaugurato la nuova boutique Dammann Frères a Torino. L'evento di apertura si è tenuto giovedì scorso nella prestigiosa piazza San Carlo, marcando un momento importante per l'espansione del gruppo in Italia.

In esclusiva ai microfoni della redazione di Trieste Cafe, presente all'inaugurazione a Torino il giovedì 11 aprile, Riccardo Illy ha condiviso l'origine del legame della sua famiglia con il tè, che risale al 1965. In quell'anno, suo padre prese il controllo totale della Illy Caffè a Trieste e decise di avviare la produzione di tè sotto il marchio Illy. Dopo una pausa negli anni '80, il legame è stato rinnovato con l'acquisizione di Dammann Frères, una società francese che produce tè vicino a Parigi, a Dreux."

La vera origine del nostro legame con il tè è Trieste. E ora a Torino apre la boutique Dammann Frères," spiega Illy. "Portiamo anche i prodotti dell'azienda triestina Pintaudi, che produce soprattutto biscotti e fette biscottate, eccellenti da abbinare al tè."

La presenza di Riccardo Illy all'inaugurazione sottolinea l'importanza di questo nuovo capitolo per il Polo del Gusto, che lega strettamente Torino a Trieste attraverso una filosofia di eccellenza e qualità. Accanto a lui, Erika Le Noan, presidente di Dammann Frères, e Janluca de Waijer, amministratore delegato di Domori, hanno accolto i primi visitatori nella boutique che si distingue per il suo design raffinato e l'ampia offerta di tè.

Situata accanto al punto vendita Domori, la boutique Dammann Frères offre un'esperienza immersiva nel mondo del tè con 133 varietà disponibili sfuse e un originale "Orgue à thés" all'ingresso, invitando i clienti a un viaggio sensoriale unico. Inoltre, il negozio è collegato direttamente al Domori Store, creando un dialogo tra il cioccolato di alta qualità e i tè esclusivi.

L'espansione di Dammann Frères a Torino rappresenta non solo un'opportunità commerciale, ma anche un ponte culturale tra due città ricche di storia e tradizione nell'alta gastronomia. Con l'apertura di questa nuova boutique, Illy conferma l'ambizione del Polo del Gusto di creare sinergie tra diverse marche d'eccellenza, promuovendo un modello di business che valorizza la qualità e l'innovazione nel rispetto delle radici e delle tradizioni locali.

Guarda il video

VIDEO-INTERVISTA