Barcolana 2025, tanti eventi tra creativa e Mashup: la città si prepara a giorni di musica e festa

Barcolana 2025, tanti eventi tra creativa e Mashup: la città si prepara a giorni di musica e festa

Musica, divertimento e location esclusive: è questo il filo conduttore delle serate di Barcolana 2025 presentate nella diretta di Trieste Café condotta da Luca Marsi, che ha ospitato Luca Antonini (Creativa), Luca Zini (Mashup) e Stefano Rebek (opinionista).

Il cuore della discussione si è concentrato sul calendario degli appuntamenti che, tra giovedì 9 e domenica 12 ottobre, accompagneranno la città nel suo evento simbolo, trasformando Trieste in un palcoscenico diffuso di musica, convivialità ed energia positiva.

Mashup: lL Vele e il ritorno al Dhome

Luca Zini ha annunciato il programma di Mashup:

  • Venerdì 10 ottobre grande serata a Le Vele, con DJ John e Ricky Ottolino in consolle, un appuntamento che segue il successo delle scorse edizioni.
  • Sabato 11 ottobre Mashup tornerà con la programmazione fissa dei sabati al Dhome per tutta la stagione invernale.

Creativa: musica, aperitivi e brunch panoramici

Creativa, guidata da Luca Antonini, proporrà un cartellone variegato:

  • Venerdì 10 ottobre sempre ad Anywave, spazio alla musica di Albert Marzinotto, accompagnato da Be Nice e Vivace.

  • Sabato 11 ottobre appuntamento al Mast, con la collaborazione degli amici di Mashup, portando a Trieste un nuovo performer della scena nazionale.

  • Domenica 12 ottobre, giornata clou della regata, il brunch da Sticco accompagnerà gli appassionati dall’alba della Barcolana fino al pomeriggio, in un mix di buon cibo, musica e vista mozzafiato.

una città in festa

«La Barcolana è un momento magico per Trieste – ha sottolineato Stefano Rebek –: musica e festa riempiono ogni angolo della città, con un’energia positiva che rende questo evento unico in Italia».

Gli organizzatori hanno rimarcato come la sicurezza e l’atmosfera “sana” siano da sempre la cifra distintiva delle serate Creativa e Mashup: «Il nostro obiettivo – ha spiegato Antonini – è offrire eventi dove ci si diverte senza problemi, serate dove si va per stare bene e conoscere nuove persone».

la terrazza di Trieste Cafe

Come da tradizione, Trieste Cafe  seguirà da vicino la Barcolana con la propria terrazza panoramica in piazza Unità, che dal 7 al 12 ottobre ospiterà incontri, dirette e presentazioni degli eventi principali, diventando un punto di riferimento mediatico durante tutta la manifestazione.

Guarda il video

IL VIDEO