Apertura Museo Pisani nelle Giornate Europee del Patrimonio

Apertura Museo Pisani nelle Giornate Europee del Patrimonio

Sabato 28 settembre il Museo Costantino e Mafalda Pisani della Comunità Greco Orientale di Trieste è aperto al pubblico dalle ore 9.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.

Alle ore 10:00 il responsabile del museo, prof. Antonio Sofianopulo, condurrà una visita alle raccolte intitolata “Le opere del museo Pisani nella storia della Comunità Greco Orientale di Trieste” in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

Le Giornate Europee del Patrimonio sono una manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Si tratta di un'occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche sociali.

L'accoglienza dei visitatori e la sorveglianza sono a cura dei soci e volontari del Touring Club Italiano, nell'ambito del progetto del TCI "Aperti per voi".

L'ingresso è libero e si rammenta che l'entrata al Museo è in Riva III Novembre n. 7, a fianco della Chiesa di San Nicolò dei Greci.