Un triestino a "Caduta Libera" con Jerry Scotti: "Trieste città tutta da visitare!!"
Ancora Trieste in tv nel corso del tardo pomeriggio di ieri, venerdì 11 novembre 2022, con la presenza del 32enne triestino d’adozione Simone nel pre-serale di Canale 5 “Caduta Libera” condotto dal simpaticissimo Jerry Scotti che ha fatto i complimenti al giovane per la “barba molto curata e la pazienza nel prendersene cura” che il giovane porta da circa 10 anni (la risposta alla domanda ah hoc del presentatore).
Simone, trevigiano di nascita, ha raggiunto il suo compagno, Daniel, a Trieste, dove convive da circa 2 anni e insegna tedesco agli studenti delle scuole primarie di secondo grado.
Vedendolo molto emozionato, Jerry lo ha caricato mettendolo a suo agio con un bell’applauso corale che un po’ ha sciolto il simpatico triestino molto ben vestito “l’atmosfera è assolutamente familiare, cerca di divertirti!!”.
Il gioco del triestino consisteva nel trovate due intrusi tra le seguenti possibilità. “Braccobaldo blu”, “Gli antenati”, “Il gatto Felix”, “Magilla Gorilla”, “Mototopo e Autogatto”, “Orso Yoghi”, “Speedy Gonzales”, “Tom&Jerry”.
Due di questi cartoni animati non sono di Hanna-Barbera, al concorrente la risposta. Il giovane ne ha indovinato una (Gatto Felix), sbagliando la seconda risposta (Tom&Jerry), l’avversario invece ha indovinato la seconda (Speedy Gonzales”, condannando Simone all’eliminazione.
Gran finale con parole d’amore per Trieste da parte di Jerry: “Mi hai fatto venire voglia di Trieste, perché Trieste come collocazione geografica, storica è tutta da visitare”.