Tragedia in A4 direzione Trieste, scontro tra tre tir: morto un conducente, gravemente ferito un altro (FOTO)

Tragedia in A4 direzione Trieste, scontro tra tre tir: morto un conducente, gravemente ferito un altro (FOTO)

Un drammatico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16:15, sull’autostrada A4, nel tratto compreso tra gli svincoli di Cessalto e San Stino di Livenza, al chilometro 437. Il tamponamento ha coinvolto tre mezzi pesanti, causando la morte di un autista e il ferimento grave di un altro.

I soccorsi sul posto

I Vigili del Fuoco, provenienti da Portogruaro, Motta di Livenza e Treviso con l’ausilio di un’autogrù, sono intervenuti rapidamente per mettere in sicurezza i veicoli e liberare gli autisti rimasti incastrati nelle cabine dei mezzi. Utilizzando strumenti come divaricatori, martinetti e attrezzature idrauliche, i soccorritori sono riusciti a estrarre le vittime.

Nonostante gli sforzi del personale sanitario del Suem 118, uno degli autisti è deceduto sul posto. Il secondo, ferito gravemente, è stato stabilizzato e trasportato in ospedale con un codice rosso.

Viabilità interrotta

L’autostrada A4, in direzione Trieste, è stata chiusa al traffico nel tratto interessato dall’incidente, causando notevoli disagi alla circolazione. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale e il personale di Autostrade Alto Adriatico, impegnati nei rilievi e nella gestione dell’emergenza.

Un tratto stradale pericoloso

Il tratto tra Cessalto e San Stino di Livenza è noto per essere particolarmente trafficato e spesso teatro di incidenti gravi, specialmente tra mezzi pesanti.

La dinamica precisa dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità, ma quanto accaduto rappresenta l’ennesima tragedia sulle strade, sottolineando l’urgenza di interventi per migliorare la sicurezza lungo uno dei corridoi autostradali più importanti del Nord Italia.

Gallery