Tragedia a Rosolina, trovate morte le due donne cinesi scomparse durante la pesca di granchi blu

Tragedia a Rosolina, trovate morte le due donne cinesi scomparse durante la pesca di granchi blu

Tragico epilogo per le ricerche delle due donne di origine cinese scomparse nella notte tra domenica e lunedì nei pressi dei sentieri dell'orto botanico di Rosolina (RO), lungo la riva del mare, dove si erano recate per praticare la pesca dei granchi blu.

Le ricerche sono iniziate intorno all'1 di notte di lunedì 21 ottobre, quando i familiari delle donne, preoccupati per il loro mancato rientro, hanno dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con la collaborazione dei carabinieri e l'ausilio di un elicottero della capitaneria di porto, decollato da Sarzana per le operazioni di soccorso.

Il ritrovamento dei corpi

La prima delle due donne è stata ritrovata intorno alle 8:30 di questa mattina, avvistata da un'imbarcazione di pescatori che operava nelle vicinanze. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco di Adria nei pressi del pontile della sede di Rosolina. Poco dopo, è stato individuato anche il secondo corpo, sempre nelle vicinanze della zona di ricerca.

L'intervento delle autorità

Dopo il recupero, i corpi delle due donne sono stati messi a disposizione dell'autorità giudiziaria, mentre il medico ha constatato il decesso di entrambe. Le circostanze precise che hanno portato alla loro morte sono ancora da chiarire e sono in corso le indagini per comprendere cosa possa essere accaduto durante la notte.

Questo tragico incidente ha scosso la comunità locale, che ora attende ulteriori aggiornamenti dalle autorità competenti.