Tentato furto al Decathlon, ladre sportive in fuga, sequestrata merce per 800 euro
Un tentato furto è stato sventato nel pomeriggio di oggi al negozio Decathlon all'interno del centro commerciale Montedoro, a Muggia. Due donne sono state sorprese con della merce occultata, ma sono riuscite a darsi alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
La dinamica del tentato furto
L'allarme è scattato intorno alle 14:42, quando la direttrice di giornata del punto vendita ha notato due clienti con atteggiamenti sospetti e ha scoperto che stavano tentando di sottrarre articoli sportivi. Le due, infatti, avevano nascosto la merce in tre borse, di cui una appositamente modificata con una schermatura per eludere i sistemi antitaccheggio.
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di San Dorligo della Valle, ma all'arrivo delle forze dell’ordine le due responsabili si erano già dileguate, abbandonando la refurtiva sul posto. Il valore della merce sottratta è stato stimato intorno agli 800 euro.
Indagini in corso
Le immagini della videosorveglianza sono state acquisite dagli inquirenti per cercare di risalire all’identità delle due ladre. Nel frattempo, le borse utilizzate per occultare la refurtiva sono state sequestrate.
Il direttore del negozio è stato invitato a sporgere denuncia, mentre i Carabinieri proseguono le indagini per individuare le due fuggitive.