Sabato da record a Trieste: turisti in festa, lunghe code per il Park San Giusto esaurito

Sabato da record a Trieste: turisti in festa, lunghe code per il Park San Giusto esaurito

Mattinata di festa e di traffico intenso sabato 26 aprile 2025 a Trieste, dove la presenza massiccia di turisti ha trasformato il centro in una vera e propria cartolina vivente di entusiasmo e vitalità. Fin dalle prime ore della giornata, via del Teatro Romano si è riempita di lunghe file di auto, molte delle quali con targhe straniere, tutte in attesa di poter accedere al Park San Giusto, letteralmente sold out già dal mattino.

Code chilometriche e voglia di scoprire Trieste

Gli automobilisti, pazienti ma determinati, hanno invaso l’arteria che conduce al cuore antico della città, sperando di trovare un parcheggio disponibile. Il colpo d’occhio offerto da decine di auto incolonnate è stato il segnale più evidente di una giornata fuori dall’ordinario: una Trieste viva, internazionale, pronta ad accogliere migliaia di visitatori.

Un centro storico animato e carico di energia

Nonostante le difficoltà logistiche, l’atmosfera in centro si è mantenuta euforica e festosa. Tantissimi turisti hanno affollato piazze, calli e locali, riempiendo bar, negozi e ristoranti. L'entusiasmo collettivo è stato il vero protagonista di un sabato che ha confermato il crescente appeal della città anche nei periodi di ponte festivo.

Trieste si conferma meta di richiamo per il turismo internazionale

L’alta affluenza di veicoli con targhe estere testimonia ancora una volta la vocazione turistica internazionale di Trieste, sempre più apprezzata per il suo patrimonio storico, culturale e gastronomico. Un successo che premia l’impegno della città nell'accoglienza e che trasforma ogni ponte festivo in un’occasione di festa diffusa.