Nino Benvenuti compie 87 anni
Un compleanno speciale per una leggenda dello sport italiano. In occasione degli 87 anni di Nino Benvenuti, il noto pugile è stato omaggiato pubblicamente dall’assessore Fabio Scoccimarro, che ha dedicato al campione un post affettuoso su Facebook definendolo “il più grande pugile italiano di sempre”.
Un legame profondo con Trieste e con la sua storia
Nel messaggio pubblicato, Scoccimarro ha ricordato come Nino Benvenuti sia stato insignito del titolo di “Sportivo triestino del secolo”, pur essendo nato a Isola d’Istria e identificato anche come esule, elemento che rafforza ancora di più il valore simbolico del suo percorso sportivo e umano. L’assessore lo definisce un caro amico, sottolineando il rapporto personale e il rispetto che lo legano all’atleta.
Un campione nella Hall of Fame e nel cuore degli italiani
Benvenuti è stato inserito nella Hall of Fame del pugilato mondiale, un riconoscimento riservato ai grandi nomi della disciplina. La sua carriera, segnata da trionfi olimpici, titoli mondiali e uno stile che ha fatto scuola, continua a essere celebrata a livello internazionale. Il post di Scoccimarro arriva come testimonianza di affetto e riconoscimento, in una giornata che ricorda non solo l’età, ma la grandezza di un uomo che ha fatto la storia dello sport italiano. foto fabio scoccimarro