Ramo cade su un'auto in piazza Carlo Alberto: paura ma nessun ferito
Attimi di apprensione nel primo pomeriggio di giovedì 3 aprile 2025 a Trieste, dove un grosso ramo si è staccato da uno degli alberi che circondano piazza Carlo Alberto, cadendo direttamente sul tetto di un’autovettura parcheggiata nella zona.
Danni al parabrezza e al tetto dell’auto
L’allarme è scattato intorno alle 14.35, quando i Vigili del fuoco del comando provinciale sono intervenuti sul posto con una squadra supportata da autogru. Il ramo, di dimensioni significative, ha colpito in pieno una macchina, danneggiando il parabrezza e il tetto del veicolo. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, come accertato dai soccorritori appena giunti sul luogo.
Operazione delicata con autogru e motosega
Dopo aver imbragato il ramo caduto, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla rimozione in sicurezza, posizionandolo a terra in un’area non pericolosa. Durante il controllo della zona, è emersa anche la presenza di un secondo ramo pericolante sullo stesso albero, con potenziale rischio per i pedoni che transitavano lungo il marciapiede sottostante.
I pompieri hanno quindi operato nuovamente con l’autogru e la scala italiana, tagliando il ramo a rischio con l’utilizzo di motoseghe e sistemando anche quest’ultimo in un punto sicuro.
Presente anche la Polizia Locale
Sul posto è intervenuta, per quanto di competenza, anche la Polizia Locale, che ha garantito la viabilità e supportato le operazioni di sicurezza.