Dal 10 al 12 aprile a Roiano “L'albero di Pasqua” con mercatino rionale

Dal 10 al 12 aprile a Roiano “L'albero di Pasqua” con mercatino rionale

Questa mattina (venerdì 4 aprile) nella Sala Giunta municipale si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa “L'albero di Pasqua” 2025.

Erano presenti una rappresentanza del Comune di Trieste tra cui le dirigenti Francesca Dambrosi (responsabile di struttura di Attività Economiche) e Barbara Comelli (responsabile di struttura di Promozione Economica); per l'Associazione Roiano Per Tutti Aps Dorotea Bottino (presidente) e Sergio Roiaz (vicepresidente).

 

Il Comune di Trieste co-organizza l'iniziativa dell'Associazione Roiano Per Tutti Aps, realizzata in collaborazione con la Terza Circoscrizione “Roiano, Gretta, Barcola, Cologna, Scorcola”, la locale Habitat Micro Area, l'Associazione “Oltre quella Sedia”, la Croce Rossa Italiana (Cri) di Trieste, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) e le scuole dell’obbligo del rione.

 

Radicata nella forte identità rionale di Roiano, si tratta di un'iniziativa corale proveniente dalle realtà del territorio, che fa seguito all'analogo mercatino di Natale svoltosi nel medesimo luogo.

 

È in programma a Roiano, in piazza tra i Rivi, nelle giornate giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 aprile in orario 9-17.

 

Consiste in un mercatino di oggetti artigianali, creati dagli associati, con alcune iniziative collaterali di promozione sociale:

  • giovedì 10 aprile dalle 10.30 in piazza tra i Rivi interverranno ad addobbare l'albero di Pasqua con i loro elaborati gli alunni delle scuole per l'infanzia “Delfino Blu” e “Sorelle Agazzi” accompagnati da genitori e insegnanti ;

  • venerdì 11 aprile, stessa ora stesso luogo, idem per la scuola “L'Isola dei Tesori”.