Auto slovena parcheggiata in mezzo a piazza Unità: multato l'automobilista
Una sosta "creativa" in pieno centro storico ha attirato l’attenzione di passanti e forze dell’ordine nella tarda mattinata di oggi, venerdì 4 aprile 2025, a Trieste.
Parcheggio comodo… ma in piena piazza Unità
Erano da poco passate le 11.30 quando una Ford Focus di colore blu, targata Slovenia, è stata notata parcheggiata in maniera del tutto irregolare nel cuore di piazza Unità d’Italia, proprio davanti al palazzo del Municipio. Un parcheggio decisamente comodo, ma assolutamente vietato.
La scena ha lasciato stupiti numerosi passanti e turisti presenti in piazza, molti dei quali si sono fermati a fotografare l'insolita situazione. Alcuni hanno anche espresso ironia e incredulità per l’ardita scelta dell’automobilista.
L'intervento della Polizia
Dopo pochi minuti è intervenuta sul posto la Polizia di Trieste, che ha provveduto a sanzionare correttamente il conducente dell’auto, risultato essere un cittadino sloveno. Gli agenti hanno elevato la contravvenzione prevista per la sosta vietata in area pedonale e valutato le eventuali ulteriori infrazioni legate all’accesso non autorizzato nella storica piazza triestina.
Un gesto che dimostra, ancora una volta, l’importanza dei controlli anche nelle zone più centrali della città, spesso teatro di comportamenti fuori dalle regole da parte di automobilisti distratti o disinvolti.