Notte di sangue in Fvg: maxi-rissa con coltelli e bottiglie, tre denunciati

Notte di sangue in Fvg: maxi-rissa con coltelli e bottiglie, tre denunciati

Momenti di tensione nella serata di giovedì 18 settembre 2025 in via Gorizia, dove una violenta rissa ha richiesto l’intervento immediato della Polizia di Stato e dei Carabinieri.

Poco dopo le 20 una segnalazione alla centrale operativa ha fatto scattare l’allarme: diversi individui stavano litigando pesantemente nei pressi di alcuni esercizi pubblici, utilizzando bottiglie e oggetti contundenti.

All’arrivo delle Volanti e delle pattuglie dell’Arma, la situazione è stata rapidamente riportata sotto controllo. Nel frattempo, i soccorsi sanitari hanno prestato assistenza a più persone ferite: tra queste, un uomo con lesioni da arma da taglio, trasportato d’urgenza all’ospedale civile di Pordenone.

tre persone denunciate

Le prime indagini hanno consentito di identificare tre uomini di 20, 27 e 32 anni, tutti di origine straniera, deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di rissa aggravata.

Gli investigatori della Squadra Mobile proseguono gli accertamenti per chiarire la dinamica e identificare eventuali altri partecipanti. Decisive, in questo senso, le testimonianze raccolte e le immagini delle telecamere di sorveglianza cittadina già analizzate nelle prime ore successive ai fatti.

ordine pubblico garantito

Nonostante la gravità dell’episodio, la Questura ha precisato che la rissa non ha inciso sull’ordine pubblico né ha turbato il sereno svolgimento della rassegna culturale “PordenoneLegge”, in corso in città.

“La prontezza e la professionalità degli agenti intervenuti – hanno sottolineato dalla Polizia – hanno evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, garantendo la sicurezza dei cittadini”.

La vigilanza sul territorio proseguirà con controlli mirati e costanti, per prevenire e reprimere con fermezza episodi simili.