Morto Franco Sporco, storico gestore della trattoria in via Piccolomini
Morto Franco Sporco, storico gestore della trattoria sita in via Piccolomini. Tam tam social tra i tanti amici e clienti di Franco, che hanno voluto così ricordare con un pensiero la grande umanità del triestino e le grandi mangiate di pesce nel suo locale.
Di seguito il ricordo dell'amico Massimo Semeraro: "Franco Sporco un mito, una leggenda nel suo fantastico e particolare locale noto in tutta la regione. Adesso caro Amico cucina & spignata per gli Angeli R.I.P."
Altro ricordo social di Cristiano: 'Oggi è un giorno triste: ci ha lasciati Franco Sporco. Sporco di una sporcizia metafisica, solo esteriore, capace ai più attenti di sparire, lasciando deflagrare un forte bagliore di ribellione, di felicità. Troppo stretti i vincoli dell'igiene, troppo angusti i lacci del fisco. Franco usava un trapano per fare le crepes, un martello ed un secchio come posate, fumava e beveva in sala, camicia aperta e panza di fuori, lanciava branzini per terra, gonfiava profilattici per il diletto dei suoi ospiti. Franco era quello che avremmo potuto essere, se solo avessimo avuto più coraggio. Franco era la libertà".