Incidente in cantiere al Porto Nuovo: Vigili del fuoco in azione per soccorrere un lavoratore

Incidente in cantiere al Porto Nuovo: Vigili del fuoco in azione per soccorrere un lavoratore

Paura nel pomeriggio di lunedì 7 aprile 2025 all’interno del Porto Nuovo di Trieste, dove un operaio è rimasto ferito dopo essere caduto da un’impalcatura all’interno di un cantiere. L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 17.00 dalla SORES, la Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria.

Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del fuoco del comando di Trieste, con una squadra operativa affiancata da un furgone polisoccorso, l’autoscala e il funzionario di guardia.

Recupero in discesa lungo l’impalcatura

Una volta raggiunta la zona del cantiere, i Vigili del fuoco hanno operato assieme al personale sanitario per raggiungere il lavoratore infortunato. Dopo averlo stabilizzato e adagiato su una barella da trasporto, i soccorritori lo hanno trasportato in discesa lungo l’impalcatura fino al piano stradale, dove ad attenderlo vi era l’ambulanza.

Il ferito è stato quindi trasportato all’ospedale cittadino per le cure del caso. Le sue condizioni non sono state rese note, ma al momento non risulterebbero rischi per la vita.

Presente anche la Capitaneria di Porto

Per gli accertamenti di competenza era presente anche il personale della Capitaneria di Porto di Trieste, a cui spetterà ricostruire le dinamiche dell’incidente all’interno dell’area portuale.