Incendio sotto un porticato in Fvg: Vigili del Fuoco domano le fiamme e salvano il tetto in legno
Dalle ore 19.40 circa di oggi, 7 novembre 2024, i Vigili del Fuoco di Gorizia sono impegnati nell’estinzione di un incendio che ha coinvolto tre autovetture parcheggiate sotto un porticato in legno in via Cascino. L’incendio, che si è sviluppato sotto un’area coperta, ha richiesto l’intervento di una squadra, un’autobotte e il funzionario di guardia del comando locale.
Intervento tempestivo per evitare danni maggiori
All'arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco sono entrati nell'androna del palazzo dove erano parcheggiate le auto incendiate, riuscendo a domare le fiamme prima che si propagassero al tetto in legno del porticato. Una volta spento il fuoco, i soccorritori hanno proceduto con le operazioni di raffreddamento dei veicoli e hanno utilizzato una termo camera per accertarsi che non ci fossero focolai nascosti nel tetto del porticato.
Verifiche di sicurezza e accertamenti
I Vigili del Fuoco hanno inoltre controllato, con apposita strumentazione, che non vi fossero residui di fumo all’interno del caseggiato adiacente, garantendo così la sicurezza per i residenti. Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.
Messa in sicurezza dell’area
Le operazioni si concluderanno con la messa in sicurezza dell'area e dei veicoli bruciati, per garantire che non vi siano ulteriori rischi.