Gli sposi più eco-friendly di Trieste organizzano il matrimonio tripudio della ecosostenibilità
Nella pagina Facebook 'Trieste senza sprechi' una coppia ha organizzato un matrimonio eco-sostenibile. Ad esempio, al posto del riso sono stati lanciati dei coriandoli ricavati da foglie secche, semini per gli uccellini e petali di fiori invenduti di un negozio locale. La sposa indossava un vestito fatto con tessuto “deadstock” (avanzi invenduti di una fabbrica tessile) e con un a due pezzi, in modo da poterlo riutilizzare in altre occasioni. I sandali sono di una marca sostenibile, fatti con materiali naturali e plastica raccolta sulle spiagge. Lo scialle realizzato ad uncinetto, e il bouquet e la coroncina di fiori realizzati con fiori secchi.
Lo sposo invece aveva una camicia e dei pantaloni di seconda mano, sempre con le scarpe della marca sopracitata.
I tavoli della cerimonia sono stati decorati con vasetti di vetro riutilizzati di varie grandezze e misure, riempiti con piante aromatiche (come rosmarino ed alloro), candele fatte a mano con cera d’api locale o candeline di una marca etica comprate sfuse e senza imballaggi.
Nulla, dunque, è stato comprato nuovo di zecca.
Menù vegetariano, anelli che erano le fedi dei nonni, mentre l'anello di fidanzamento è stato fatto a mano dallo sposo usando un pezzo di legno della quercia piantata alla nascita della sposa dai suoi genitori.
Congratulazioni alla coppia triestina più eco-friendly che ci sia!