Giro di vite nella zona rossa: fermato un pakistano, raffica di controlli

Giro di vite nella zona rossa: fermato un pakistano, raffica di controlli

Nella serata di sabato 29 marzo i Carabinieri, con il supporto della Polizia Locale, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro cittadino di Trieste. L’operazione, inserita in un piano di interventi “ad alto impatto”, si è svolta nella cosiddetta “zona rossa – Settore 1”, considerata un’area particolarmente sensibile per la sicurezza urbana.

Durante le attività sono state identificate 70 persone, di cui 38 straniere, e controllati 23 veicoli. È stata inoltre elevata una sanzione per violazione al Codice della Strada.

Nel corso dei controlli, le forze dell’ordine hanno fermato un giovane cittadino di origine pakistana, nato nel 1993, risultato già segnalato alle autorità. Nei suoi confronti è stato notificato un provvedimento di foglio di via obbligatorio e un avviso orale, emessi dalla Questura di Trieste lo scorso 5 marzo.

L’iniziativa si inserisce in una strategia più ampia di prevenzione e contrasto alla microcriminalità, volta a rafforzare il presidio del territorio e la percezione di sicurezza da parte dei cittadini. 

RIPRODUZIONE RISERVATA