Vecchietto alloggia in hotel ma lo cerca la giustizia: scattano le manette

Vecchietto alloggia in hotel ma lo cerca la giustizia: scattano le manette

Sembrava un tranquillo cliente d’albergo, uno di quelli che si godono la colazione inclusa e un po’ di riposo. Invece, alle spalle aveva un conto in sospeso con la giustizia. È successo ieri mattina, lunedì 31 marzo, in un hotel di via Ghega: un uomo di 77 anni, originario di Roma, è stato arrestato dalla Polizia di Stato in esecuzione di un ordine di carcerazione.

A far scattare l’allarme è stato il sistema Alloggiati, che monitora i dati degli ospiti registrati nelle strutture ricettive. Il nome dell’uomo non è passato inosservato e dalla centrale è partita immediatamente la segnalazione. Poco dopo le 7.30, due volanti si sono presentate davanti all’albergo in via Ghega. Gli agenti sono saliti nella stanza e lo hanno trovato ancora lì, ignaro – o forse rassegnato – all’arrivo delle forze dell’ordine.

Nessuna fuga rocambolesca, nessuna resistenza: l’uomo ha seguito gli agenti senza protestare. Prima è stato portato al Commissariato di San Sabba per le verifiche di rito, poi è stato trasferito alla Casa Circondariale di Trieste, dove sconterà la pena prevista dal provvedimento.

RIPRODUZIONE RISERVATA