Fvg: lamiere accartocciate, automobilista intrappolato salvato dai soccorsi
Questa mattina, intorno alle 7:25, si è verificato un incidente stradale in Strada della Libera a Fontanafredda (PN), che ha visto il coinvolgimento di due autovetture. Sul posto è intervenuta prontamente una squadra del comando dei Vigili del fuoco di Pordenone, insieme al personale sanitario e alla Polizia locale.
Automobilista incastrato nell'abitacolo
Al loro arrivo, i Vigili del fuoco hanno trovato uno degli autisti rimasto incastrato nell'abitacolo del suo veicolo, a causa del forte impatto. Operando con grande rapidità e professionalità, la squadra ha stabilizzato l’automobile e utilizzato attrezzature specifiche come cesoie e divaricatore idraulico per creare un varco tra le lamiere. Questo ha permesso di estrarre l'uomo, lavorando in pieno coordinamento con i sanitari che si sono occupati delle sue condizioni subito dopo il salvataggio.
Messa in sicurezza dell’area
Terminato il soccorso alla persona, i Vigili del fuoco hanno completato la messa in sicurezza dei veicoli incidentati e dell'area del sinistro, per garantire la sicurezza della viabilità e agevolare il lavoro delle autorità competenti. Sul luogo dell'incidente era presente anche la Polizia locale, impegnata a ricostruire la dinamica dello scontro.