Fvg, ciclista finisce a terra nel bosco: soccorso e portato in ospedale
Intervento di soccorso nel pomeriggio di lunedì 31 marzo 2025 a Maniago, in provincia di Pordenone, dove un ciclo escursionista è caduto lungo una strada sterrata in località Clap, sul monte Jouf, riportando traumi che hanno richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
La chiamata è giunta attorno alle ore 15.00 alla sala operativa dei Vigili del Fuoco, che hanno inviato sul posto una squadra del distaccamento di Maniago. Giunti in zona, i soccorritori hanno trovato l’uomo a terra ma cosciente e vigile. Applicando le tecniche di primo soccorso sanitario, i vigili hanno iniziato a prestare le prime cure sul posto, stabilizzando il ferito in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
Una volta sul luogo dell’incidente, il personale sanitario ha preso in carico l’escursionista, procedendo con ulteriori valutazioni e organizzando il trasporto all’ospedale per accertamenti e cure.
Alle operazioni ha partecipato anche una squadra di volontari del Soccorso Alpino, che ha collaborato nella gestione del recupero in un’area impervia e non facilmente accessibile.
L’intervento si è concluso intorno alle 17.30, con il buon esito del salvataggio e il trasferimento in sicurezza dell’escursionista ferito.