FVG, auto si scontrano a un incrocio: sul posto i vigili del fuoco di ritorno da un altro intervento

FVG, auto si scontrano a un incrocio: sul posto i vigili del fuoco di ritorno da un altro intervento

Paura nella serata di sabato 5 aprile 2025 a Basiliano, in provincia di Udine, dove intorno alle 19:10 si è verificato un violento tamponamento tra due auto all’incrocio tra via Roma e via Europa Unità.

Le squadre dei Vigili del fuoco di Codroipo, che stavano rientrando in sede dopo un precedente intervento, sono transitate casualmente sul luogo dell’incidente pochi minuti dopo lo scontro e si sono immediatamente fermate per prestare soccorso.

Vigili del fuoco primi ad assistere i feriti

Gli operatori del distaccamento, dopo aver allertato la sala operativa del Comando VV.F. di Udine, hanno attivato la SORES (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria) e, nell’attesa dell’arrivo del personale sanitario, hanno applicato le tecniche di primo soccorso per assistere i conducenti feriti di entrambi i veicoli.

Una volta giunti sul posto, i sanitari hanno preso in carico i due feriti e li hanno trasportati all’ospedale per accertamenti.

Messa in sicurezza dell’area

Terminate le operazioni di soccorso, i Vigili del fuoco hanno proceduto alla messa in sicurezza delle auto incidentate e dell’area circostante, garantendo il ripristino delle condizioni di sicurezza per il traffico.

Sul posto anche i Carabinieri per i rilievi e la gestione della viabilità.