Oggi ingresso gratuito al Castello di Miramare: torna l’iniziativa “Domenica al museo”

Oggi ingresso gratuito al Castello di Miramare: torna l’iniziativa “Domenica al museo”

Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della cultura: domenica 6 aprile 2025, il Castello di Miramare aprirà le sue porte gratuitamente in occasione del ritorno di “Domenica al museo”, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che consente l’ingresso libero ogni prima domenica del mese nei musei e nei parchi archeologici statali.

Un’occasione unica per riscoprire il gioiello sul mare

Tra i luoghi più visitati del Friuli Venezia Giulia, Miramare rappresenta una delle mete ideali per una giornata all’insegna dell’arte e della bellezza. Affacciato sul Golfo di Trieste e circondato da un ampio parco, il castello custodisce al suo interno sale storiche, arredi originali e collezioni d’epoca che raccontano la storia dell’arciduca Ferdinando Massimiliano d’Asburgo.

Iniziativa nazionale a cui Miramare aderisce con entusiasmo

Come annunciato anche dalla pagina ufficiale di Miramare Museo Storico e il Parco del Castello, l’adesione a “Domenica al museo” rappresenta una grande opportunità di accesso libero alla cultura, rivolta sia ai residenti che ai turisti. Oltre a Miramare, saranno visitabili gratuitamente anche altri musei e aree archeologiche statali in tutta Italia.