Fvg, auto ribaltata dopo impatto frontale, conducente salvato dalle lamiere

Fvg, auto ribaltata dopo impatto frontale, conducente salvato dalle lamiere

Nella tarda mattinata di oggi, 17 ottobre 2024, intorno alle ore 11, si è verificato un grave incidente stradale sulla SP 7 nel comune di Ronchis (UD). Due autovetture si sono scontrate frontalmente, causando il ribaltamento di una delle auto nel fossato a bordo strada.

Intervento dei Vigili del fuoco e operazioni di soccorso

I Vigili del fuoco del distaccamento di Latisana sono intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente. Stabilizzato il veicolo ribaltato, hanno utilizzato attrezzature idrauliche come cesoie e divaricatore per aprire un varco tra le lamiere e consentire al personale sanitario di estrarre in sicurezza il conducente, rimasto ferito nell'impatto. L'uomo è stato successivamente affidato alle cure del personale sanitario.

Strada chiusa e messa in sicurezza

Durante l'intervento, la SP 7 è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per garantire la sicurezza delle operazioni di soccorso. Una volta completato il recupero del ferito, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e dell'area circostante. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale per gestire la viabilità e condurre i rilievi necessari.