Blackout improvviso in diverse zone a Trieste: disagi per i residenti nella serata
Nella serata di lunedì 23 dicembre 2024, intorno alle 20:30, i quartieri di San Luigi e Cattinara a Trieste sono stati interessati da un improvviso blackout che ha lasciato diverse abitazioni senza corrente elettrica. La segnalazione è arrivata rapidamente dai residenti, che hanno manifestato preoccupazione e disagio per l’interruzione del servizio proprio a ridosso delle festività natalizie.
Le prime ipotesi sulle cause
Al momento, non sono state comunicate ufficialmente le cause dell’interruzione, ma si sospetta che il guasto possa essere legato a un sovraccarico della rete o a problematiche tecniche non ancora specificate. I tecnici sono stati avvisati immediatamente e sarebbero già al lavoro per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.
Disagi per i residenti
L'interruzione ha causato non pochi problemi, con famiglie che si sono ritrovate senza illuminazione e riscaldamento proprio nelle ore serali. Qualcuno ha lamentato anche l’impossibilità di utilizzare dispositivi essenziali, come elettrodomestici e connessioni internet.