Bimba lasciata sola in auto, Brigida: "Papà avrà il rimorso tutta la vita” (VIDEO)

Bimba lasciata sola in auto, Brigida: "Papà avrà il rimorso tutta la vita” (VIDEO)

“Mi è dispiaciuto moltissimo per quel signore che ha lasciato la bambina di 18 mesi in macchina e che è deceduta", ha dichiarato Brigida, volto noto cittadino, ai nostri microfoni. "Però devo dire una cosa: perché non ha messo il dispositivo di sicurezza che per norma è obbligatorio da 0 a 4 anni? Questa è una grave mancanza da parte sua."

La tragedia si è verificata il 18 luglio a Marcon, in provincia di Venezia, quando una bambina di 14 mesi è stata dimenticata in auto dal padre. Secondo le ricostruzioni, l'uomo avrebbe dovuto lasciare la piccola al campo estivo dell'asilo nido, ma si è recato direttamente al lavoro, dimenticando la figlia in macchina. Le alte temperature estive hanno rapidamente reso l'abitacolo dell'auto un forno mortale, causando la morte della bambina per colpo di calore. Al suo ritorno, il padre ha trovato la bambina priva di sensi e ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma purtroppo ogni tentativo di rianimarla si è rivelato inutile.

"Uno ha un figlio e deve avere anche la consapevolezza di rispettare le norme; lui avrà il rimorso finché vive, però non ha seguito le regole", ha aggiunto Brigida, sottolineando l'importanza della responsabilità genitoriale. "Almeno questo doveva farlo, e questa cosa tremenda non sarebbe successa."

Il commento si conclude con un'espressione di profondo cordoglio: "Mi dispiace tantissimo per la bambina e anche per questo signore. Mi dispiace tantissimo."

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Guarda il video

VIDEO-INTERVISTA