Auto parcheggiata senza freno precipita da un muretto a Gorizia: recuperata con l’autogru
Attimi di apprensione nel primo pomeriggio di sabato 12 aprile in via Madonnina del Fante a Gorizia, dove un’autovettura è precipitata da un muretto di quasi due metri d’altezza. L’episodio è avvenuto attorno alle 13.40, quando alla sala operativa dei Vigili del fuoco di Gorizia è giunta una segnalazione che indicava la presenza di un veicolo caduto da una zona rialzata della carreggiata.
A finire nel vuoto è stata un’auto parcheggiata in un’area in leggera pendenza, che – secondo quanto accertato dai soccorritori – non era stata adeguatamente frenata. Muovendosi autonomamente, il mezzo ha percorso alcuni metri e è precipitato da un muretto alto circa 180 centimetri, finendo rovinosamente sulla strada sottostante.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco supportata da un’autogru, che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area e a verificare che non ci fossero persone coinvolte. Una volta esclusa la presenza di feriti, i soccorritori hanno sollevato il veicolo e lo hanno riposizionato correttamente con le quattro ruote sull’asfalto.
Per gli accertamenti di competenza e la gestione della viabilità è intervenuta anche la Polizia Locale di Gorizia. L’episodio si è concluso senza conseguenze per le persone, ma evidenzia l’importanza di prestare la massima attenzione alle condizioni di sosta, specialmente su pendenze anche lievi.