Successo travolgente per lo Street Food Market: la Baia di Sistiana si riscopre regina di primavera

Successo travolgente per lo Street Food Market: la Baia di Sistiana si riscopre regina di primavera

Un pubblico numeroso e partecipe ha accolto con entusiasmo la puntata pilota dello Street Food Market alla Baia di Sistiana, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Duino Aurisina che, nel primo fine settimana di aprile, ha riportato vita, colori e sapori in uno dei luoghi simbolo del nostro territorio.

Due serate da tutto esaurito, favorite dal bel tempo, hanno offerto un’anteprima d’estate e confermato come anche le proposte di destagionalizzazione, se ben curate, siano in grado di attrarre pubblico e generare soddisfazione. L’evento ha saputo coniugare un’offerta gastronomica ampia e di qualità con momenti di intrattenimento musicale che hanno coinvolto visitatori di ogni età, creando un’atmosfera conviviale e autentica.

Numerosi i cittadini e i turisti che hanno scelto di trascorrere il weekend alla Baia, cogliendo l’occasione non solo per degustare specialità da tutta Italia, ma anche per riscoprire il fascino del territorio. Il clima mite ha favorito persino i primi bagni a Castelreggio, mentre Portopiccolo ha registrato un’ottima affluenza nei tavoli all’aperto con vista mare, segno di una ripartenza che coinvolge l’intera area.

Lo Street Food Market si è rivelato anche un efficace strumento di promozione territoriale: tra sapori, musica e paesaggi, Sistiana ha saputo raccontarsi con naturalezza a un pubblico curioso, generando relazioni e valorizzando la propria offerta turistica e culturale.

Domenica la giornata conclusiva, con l’apertura dei food truck fin dal mattino e un programma musicale che accompagnerà i visitatori fino a sera, a coronamento di un evento che ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni del Comune. 

Gallery