4 su 5 casi di Coronavirus in FVG hanno la stessa origine: un convegno ad Udine
Il sindaco di Udine ha riferito che 4 dei 5 contagi finora riscontrati in Friuli Venezia Giulia hanno la stessa origine: un convegno di agronomi che si è tenuto ad Udine lo scorso 20 febbraio.
È in questa circostanza che una docente universitaria triestina e gli altri tre positivi residenti ad Udine sarebbero stati contagiati. Al congresso ha partecipato anche un professore piemontese risultato successivamente positivo.
Le autorità fanno sapere che i tamponi alle persone entrate in contatto con i pazienti saranno effettuati solo in caso in cui si riscontrino dei sintomi. Il primo contagiato in regione, un uomo di Gorizia, non risulta invece collegato al convegno: l’uomo sarebbe stato contagiato all’ospedale di Treviso, dove si era recato in visita ad un parente.
LEGGI ANCHE