Velocità sotto controllo a Trieste: ecco dove saranno gli amati telelaser nella settimana di Ferragosto

Da lunedì 10 a domenica 16 agosto 2026 la Polizia Locale di Trieste effettuerà nuovi controlli sulla velocità con postazioni telelaser in tre punti della città.
Le strade interessate saranno S.R. TS n. 35, in via delle Volpi, via Alberti e viale Miramare.
Controlli per prevenire gli incidenti
L’attività rientra nei controlli programmati dalla Polizia Locale con l’obiettivo di aumentare la sicurezza stradale e favorire il rispetto dei limiti di velocità.
Come viene sottolineato nella comunicazione, la velocità rappresenta uno dei fattori che incidono maggiormente sulla gravità degli incidenti stradali.
Tre strade sotto osservazione
Nel corso della settimana che porta a Ferragosto i controlli potranno quindi interessare via delle Volpi, via Alberti e viale Miramare.
Si tratta di una presenza finalizzata soprattutto alla prevenzione, con particolare attenzione alle strade che in passato si sono dimostrate maggiormente problematiche sotto il profilo della sicurezza.
L’obiettivo è il rispetto dei limiti
La finalità principale delle postazioni telelaser resta quella di indurre gli automobilisti a rispettare i limiti imposti.
La Polizia Locale ribadisce infatti che il controllo della velocità non ha soltanto una funzione sanzionatoria, ma punta prima di tutto a ridurre il rischio di incidenti e le conseguenze più gravi per conducenti, passeggeri e altri utenti della strada.
Articoli correlati
Il Comune informaPresentato il volume dedicato alla storia del Palazzo municipale e alla trasformazione di Piazza Unità
Questa mattina nella Sala del Consiglio comunale di Trieste, alla presenza dell'assessore alle Politiche del Territorio, Michele Babuder, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste e Presidente e Amministratore Delegato d
Il Comune informaTrieste celebra i suoi giovani campioni della vela: Dipiazza e Lodi li ricevono in Municipio
Una generazione di giovani velisti triestini capace di conquistare titoli mondiali, europei e italiani è stata protagonista questo pomeriggio nel Salotto Azzurro del Municipio. Il sindaco Roberto Dipiazza e l'assessore alle Politiche dello
Il Comune informaIl sindaco Roberto Dipiazza riceve l'ambasciatrice lituana in Italia
Stamane nel Salotto Azzurro del Palazzo Comunale il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto l'a mbasciatrice di Lituania in Italia, Dalia Kreivienè , a Trieste in occasione dell'apertura del Consolato Onorario di Lituania a Trieste: l'ambascia
Il Comune informaSport e solidarietà tra mare e Carso: al via l'8° Trofeo Conad per i reparti dell'Ospedale Maggiore
Si è svolta stamani nella Sala Giunta del Comune di Trieste, alla presenza del vicesindaco Serena Tonel e dell’assessore alle Politiche dello Sport Elisa Lodi , la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione del “Trofeo Conad Du
