giovedì 16 luglio 2026
Breaking
Trieste, parcheggia sul marciapiede in via Pauliana: "E i pedoni dove passano?" Trieste, gabbiano resta incastrato in un'installazione artistica: salvato dai Vigili del Fuoco Trieste, Rettrice Università: “L’intelligenza artificiale sarà una delle leve strategiche del futuro” (VIDEO) Barcola, Babuder: "Ogni mattina troviamo quello che viene lasciato durante la notte" (VIDEO) Centrosinistra verso le Comunali, Verdi: "Si lavora sul programma per i prossimi cinque anni" (VIDEO) Trieste, Camber: "Il centrosinistra guarda già al candidato del centrodestra" (VIDEO) Tram, Sossi (M5S): «Ripartenza è importante, ma serviranno ancora milioni di euro» (VIDEO) Dipiazza: «Porto Vecchio sarà il più grande motore di sviluppo di Trieste» (VIDEO) Estate di musica tra Eiffel 65 e Olly, Giorgi: "Trieste è ormai un punto di riferimento per i grandi eventi" (VIDEO) Il meteo di giovedì 16 luglio, cielo poco nuvoloso Calamità. Di Bert (Fp): "Ok a riapertura bando assicurazioni prevenzione" Accordo Ue-Mercosur e tutela del Made in Italy: un dibattito sulle opportunità e la lotta all'Italian Sounding Primo impianto mobile di trattamento acque di zavorra nel porto di Trieste Autonomie locali. Roberti:"Prosegue iter per rigenerazione caserma via Rossetti" Più stalli per le due ruote in via Donadoni, ok in 5 Circoscrizione alla mozione di Civica Idea Giuliana Trieste, parcheggia sul marciapiede in via Pauliana: "E i pedoni dove passano?" Trieste, gabbiano resta incastrato in un'installazione artistica: salvato dai Vigili del Fuoco Trieste, Rettrice Università: “L’intelligenza artificiale sarà una delle leve strategiche del futuro” (VIDEO) Barcola, Babuder: "Ogni mattina troviamo quello che viene lasciato durante la notte" (VIDEO) Centrosinistra verso le Comunali, Verdi: "Si lavora sul programma per i prossimi cinque anni" (VIDEO) Trieste, Camber: "Il centrosinistra guarda già al candidato del centrodestra" (VIDEO) Tram, Sossi (M5S): «Ripartenza è importante, ma serviranno ancora milioni di euro» (VIDEO) Dipiazza: «Porto Vecchio sarà il più grande motore di sviluppo di Trieste» (VIDEO) Estate di musica tra Eiffel 65 e Olly, Giorgi: "Trieste è ormai un punto di riferimento per i grandi eventi" (VIDEO) Il meteo di giovedì 16 luglio, cielo poco nuvoloso Calamità. Di Bert (Fp): "Ok a riapertura bando assicurazioni prevenzione" Accordo Ue-Mercosur e tutela del Made in Italy: un dibattito sulle opportunità e la lotta all'Italian Sounding Primo impianto mobile di trattamento acque di zavorra nel porto di Trieste Autonomie locali. Roberti:"Prosegue iter per rigenerazione caserma via Rossetti" Più stalli per le due ruote in via Donadoni, ok in 5 Circoscrizione alla mozione di Civica Idea Giuliana
Il Comune informa

Sindaco ha incontrato il nuovo comandante del compartimento polizia stradale FVG

Luca Marsi·
Sindaco ha incontrato il nuovo comandante del compartimento polizia stradale FVG

Nella mattinata di oggi, venerdì 14 febbraio, il Sindaco, Roberto Dipiazza, ha incontrato nel Salotto Azzurro del Municipio il nuovo Comandante del Compartimento Polizia Stradale F.V.G., Dirigente Superiore dott. Guglielmo Toscano, insediatosi di recente.

Nel corso del cordiale colloquio, il Primo cittadino, dando il benvenuto al dott. Toscano, gli ha illustrato l'importante progetto di sviluppo dell’area di Porto Vecchio-Porto vivo: 65 ettari nel centro cittadino che costituiscono un’opportunità straordinaria per la città.

Il Sindaco ha poi affrontato con il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per il Friuli Venezia Giulia alcuni temi di pubblica sicurezza e circolazione stradale.

Al termine dell’incontro, nel corso del quale sono state gettate le basi per una proficua collaborazione istituzionale, Dipiazza ha donato al Comandante del Compartimento Polizia Stradale F.V.G. il Crest del Comune di Trieste.

Ringraziando per il gradito dono, il dott. Toscano si è detto molto felice di svolgere il proprio incarico a Trieste, città che aveva già conosciuto per averla frequentata per qualche giorno nel periodo estivo e che ha definito bellissima.

Nato nel 1967, laureato in giurisprudenza e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale F.V.G., Dirigente Superiore della Polizia di Stato Dr. Guglielmo Toscano fa il suo ingresso nella Polizia di Stato nel 1986.

Il lungo percorso professionale del Dott. Toscano lo ha poi visto in servizio presso la Questura di Messina, dove si è distinto per la cattura di latitanti, alcuni dei quali elementi di spicco dei sodalizi criminali della Città dello Stretto e tenutari delle piazze di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel periodo messinese, il Dirigente ha anche diretto l’indagine che ha consentito la cattura di un latitante, arrestato nella città tedesca di Duisburg, ricercato per duplice omicidio.

Dopo la promozione a Primo Dirigente è stato trasferito alla Questura di Catania, dove ha diretto il Commissariato Centrale di P.S.

Nella città etnea ha diretto moltissimi servizi di ordine pubblico in occasione di manifestazioni sportive, socio politiche e in occasione di visite istituzionali di altissimo livello.

Ha poi svolto le funzioni di Vicario del Questore nelle città di Cremona, Verona e infine Genova, ufficio da cui il Dott. Toscano proviene.
 

Articoli correlati